Scopri i cioccolatini più golosi e goduriosi, ci vogliono SOLO 2 MINUTI e con SOLO 2 INGREDIENTI: Dolcetti fondenti al burro d’arachidi!

Non so se è un bene o un male aver scoperto la bontà e la versatilità del burro d’arachidi, fino a qualche mese fa per 24 anni ho sempre rifiutato una fetta di pane con un velo di questa voluttuosa crema e ora invece ne vado matta!! I dolcetti di oggi nascono dal fatto che siamo in quarantena e sto attingendo alle mie riserve della credenza perché per quanto possibile cerco di andare a fare la spesa il meno possibile.

Stando a casa la voglia di smangiucchiare qualcosa è sempre forte e certe volte è bene lasciarsi tentare da qualcosa di dolce in un periodo delicato e cruciale come quello che noi Italiani stiamo vivendo. Io ti lascio la mia ricetta facilissima di questi cioccolatini fondenti con un cuore morbido e scioglievole di burro d’arachidi.

Il burro d’arachidi per me è una valida alternativa alla crema al cioccolato o alla marmellata quando ho voglia di fare una colazione o una merenda con una bella fetta di pane e una crema spalmabile sopra! Inoltre per chi segue una dieta vegetariana e vegana il burro d’arachidi apporta non solo carboidrati e grassi ma anche proteine, molte di più delle marmellate e delle creme alla nocciola e cioccolato…insomma se dobbiamo sgarrare almeno facciamolo bene!

dolcetti-ripieni-burro-arachidi-ricetta

Varianti per gustare i Dolcetti fondenti al burro d’arachidi:

Se non ti piace il cioccolato fondente puoi optare per il cioccolato al latte e scegliere anche di aggiungere un po’ di sale grosso per smorzare la dolcezza del cioccolato al latte! Se invece ti piacciono le spezie e gli aromi puoi aggiungere un po’ di cannella quando fondi il cioccolato!

Ingredienti per 8 Dolcetti fondenti al burro d’arachidi:

250 grammi di cioccolato fondente

8 cucchiaini di burro d’arachidi

Procedimento:

Sminuzzare e sciogliere a bagno maria il cioccolato. Una volta fuso versare 1/4 nei pirottini, io ho usato quelli dei muffin, lasciali un po’ freddare e al centro poni un cucchiaino di burro d’arachidi. Poni in frigo per due ore prima di servirli.